Corso di Perfezionamento.
“Psicologia scolastica”.
IL MASTER
Il corso di perfezionamento “Psicologia scolastica” è parte integrante dell’offerta formativa post-diploma proposta da New Form in partnership con l’Università eCampus. Il corso rilascia 60 CFU e si svolge interamente on line.
OBIETTIVI
Il corso di perfezionamento in psicologia scolastica fornisce conoscenze e abilità inerenti l’intervento psicologico, con particolare riferimento ai diversi contesti formativi ed educativi. Il percorso didattico permette inoltre di aggiornarsi in merito alla strategia relazionale e di rete che deve sussistere all’interno della scuola tra territorio, famiglia e team di insegnanti. Al termine del percorso formativo lo studente saprà operare con professionalità nell’ambito formativo sia pubblico che privato.
DESTINATARI
Il Corso di perfezionamento è rivolto a insegnanti e aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado; a professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale.
REQUISITI DI AMMISSIONE
Diploma di Maturità, Laurea triennale, magistrale o specialistica.
DURATA
1.500 ore (60 CFU)
MODALITÁ DI SVOLGIMENTO e PROGRAMMA
Il corso di perfezionamento, a fruizione singola, è interamente on line con sessioni di formazione a distanza su piattaforma informatica accessibile 24/24. Il programma, scaricabile QUI, è strutturato in 8 moduli al termine dei quali si svolgerà una prova finale (1 CFU) che consiste nella predisposizione e discussione di un elaborato finale su uno degli argomenti trattati.
PUNTEGGI GRADUATORIE SCOLASTICHE
Il corso di perfezionamento vale 1 PUNTO per le graduatorie provinciali per le supplenze (GPS) 2020/2022;
Il corso di perfezionamento vale 0,5 PUNTI nella tabella dei titoli valutabili nei concorsi per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado.
ATTESTAZIONE FINALE
Diploma di perfezionamento in “Psicologia scolastica”.
BONUS CARTA DOCENTE
Il corso di perfezionamento rispetta i requisiti previsti dal MIUR per usufruire del bonus di 500 euro previsto dalla riforma “La Buona Scuola” (L. 107/2015) dedicato all’autoformazione dei docenti. Il bonus è l’occasione per aggiornare gratuitamente le tue competenze e accrescere la tua preparazione nell’ambito dell’insegnamento.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
500,00 €